Cappotto Termico Esterno

CAMS realizza cappotti termici esterni sia su nuovi edifici a basso consumo energetico che su edifici in restauro, aumentando la classe energetica dell’immobile come richiesto per usufruire delle agevolazioni fiscali. Abbattere i consumi, risparmiare sulle bollette, vivere in un ambiente più salubre e fare bene all’ambiente circostante sono già aspetti di per sé attraenti. Ora è possibile fare questo passo in avanti con un notevole risparmio grazie ai bonus fiscali.

 

Agevolazioni fiscali, Bonus e Superbonus per Cappotto Termico

Restaurando con CAMS avrai un partner di fiducia che si prenderà cura del progetto dalla A alla Z permettendoti di sfruttare appieno le agevolazioni previste. Ad esempio sapevi che il Superbonus al 110% non è sempre l’alternativa più conveniente e che, in casi specifici, ti potrebbe convenire un altro tipo di bonus con aliquote più basse ma massimali di spesa più alti?

Vantaggi del Cappotto Termico

Dotare il proprio immobile residenziale, ufficio o ditta di un sistema di isolamento offre molti altri benefici oltre al risparmio energetico che è sicuramente uno dei vantaggi più immediati e tangibili. Eccone alcuni:

  • Comfort abitativo. Il cappotto sostanzialmente permette di ridurre fino a quasi azzerare la differenza di temperatura tra l’aria interna e la parete dell’immobile, migliorando la resa termica dell’ambiente e restituendo una sensazione di benessere agli occupanti di quella stanza.
  • Addio condensa e muffe. Il cappotto elimina i punti freddi che possono generare condensa, luogo ideale per la proliferazione di muffe. Oltre al miglioramento estetico, l’assenza di muffe migliora la qualità dell’aria all’interno della casa e aiuta a prevenire allergie respiratorie dei soggetti a rischio.
  • Più valore all’immobile. Aumentare la classe energetica di un edificio ne aumenta il valore (e lo preserva maggiormente nel tempo), fattore importante anche in caso si pensi di rivenderlo in futuro.
  • Più fresco d’estate e più caldo d’inverno. Il cappotto protegge la casa e mitiga gli effetti di tutti i cambiamenti di temperatura. Impedisce al muro di scaldarsi eccessivamente sotto il sole estivo e di raffreddarsi d’inverno.


Cappotto Termico Interno

Il cappotto interno è un’ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare un isolamento esterno. Se è fatto bene può dare anche risultati comparabili ai cappotti esterni.

Naturalmente fanno una notevole differenza i materiali scelti per l’isolamento interno e la messa in posa. Anche una piccola imprecisione, una fessura o una disomogeneità nello spessore del rivestimento può vanificare parzialmente la tenuta del cappotto. Bisogna prestare particolare attenzione agli spigoli dove è più difficile coprire omogeneamente la parete. Anche un piccolo ponte termico può portare alla generazione di condensa e fare ricomparire la muffa che si stava cercando di eradicare.

Per questo motivo è consigliato evitare lavori fai-da-te a meno che non si abbiano le abilità richieste ed affidarsi a una ditta che prenda carico del progetto con gli opportuni materiali e le giuste tecniche di posa. I tecnici di CAMS sapranno consigliarti al meglio per la tua specifica esigenza.

Servizi edili specializzati

Utilizziamo i materiali migliori e le tecnologie più innovative per garantire un’elevata qualità delle strutture e delle finiture.
Ci occupiamo anche di questi servizi edili: